- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli. Non esitò un solo istante ad entrare in azione. Anche quando vide i due bambini aggrappati alle mani della loro mamma. Uno scippo che per la violenza fece rovinare a terra la vittima che sanguinante si preoccupò prima dei suoi due bambini. A distanza di due mesi il cerchio attorno all’aggressore è stato chiuso. 
Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato Vomero hanno eseguito una Ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di Salvatore Miano, di 48 anni.
Il provvedimento nasce da un episodio dello scorso 16 maggio in via Kerbaker. Miano, a bordo di uno scooter, si era avvicinato ad una donna che stava attraversando la strada tenendo per mano due bambini, rapinandole  uno zaino che teneva alle spalle.
Mentre il 48enne riusciva a far perdere le proprie tracce la vittima invece riportava delle contusioni.
I poliziotti hanno avviato le indagini che hanno consentito di emettere il provvedimento restrittivo dell’autorità giudiziaria nei confronti del rapinatore solitario che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata e che da stamane si trova agli arresti domiciliari.