- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Londra – Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, dall’Emirates ha parlato alla vigilia della sfida al Napoli e ad affiancarlo in conferenza l’atttaccante Alexandre Lacazette. Il Napoli con Milik, Insigne e Mertens possono metterci in difficoltà, – dichiara l’allenatore – perciò dovremo stare attenti. Rendimento tra casa e trasferta? Non è una questione di pressione, è normale, ogni momento è importante e prepariamo la partita con il giusto spirito, costanza tattica e vincere la partita con una grande atmosfera”.

“Abbiamo una rosa di calciatori davvero forti, non solo gli attaccanti, ma anche i centrocampisti che possono fare la differenza. Conterà l’equilibrio e poi in zona gol possiamo entrare in area e fare la differenza e sul piano difensivo stiamo crescendo, con fiducia e ottimismo. Giocare la prima in casa? Dobbiamo concentrarci per la sfida di domani, il Napoli gioca bene in trasferta, basta vedere le sfide contro Roma, Psg e Liverpool e dovremo superarci al meglio delle nostre possibilità. Hanno calciatori veloci e ci daranno molto filo da torcere. In casa simo una squadra che cerca di metterci tanto sul piano dell’equilibrio e dell’intensità e dovremo farlo anche domani. Il Napoli sappiamo che giocherà una grande partita, hanno ottimi giocatori come i nostri, perciò dovremo farci trovare pronti in vista anche del ritorno al San Paolo. Il Napoli? Abbiamo massimo rispetto verso di loro, abbiamo il 50% di passare il turno. Loro hanno fatto un ottimo girone di Champions contro Psg e Liverpool, perciò dovremo fare una grande partita. Massimo rispetto per Ancelotti, ha fatto molto bene in passato, io devo ancora crescere e migliorare come allenatore. Sarà una partita importante, non sarà una partita facile, però ce la giocheremo al meglio delle nostre possibilità. Kosielny e Xhaka? Entrambi si sono allenati in gruppo, domani deciderò se schierarli dal primo minuto. Domani sarà una partita importante, vedremo come giocarcela e con quale formazione. Aubameyang? In questi giorni non era al massimo, ha preso degli antibiotici, ora sta meglio e domani sarà in campo”.

Lacazette: “Contro l’Everton lo sappiamo che non abbiamo giocato un’ottima partita, domani dovremo fare tutt’altro per poter passare il turno e vincere trofei. Ozil? Lo sa che non ha fatto un bel gesto, perciò ha voglia di rivalsa e noi crediamo nel passaggio del turno. Il Napoli dal punto di vista tattico è molto forte, dovremo fare una grande partita per poter vincere e avvicinarci al passaggio del turno. Giocare in casa per noi sarà un grande vantaggio, dovremo vincere per cercare di passare il turno e fare meglio della passata stagione. Aubemeyang? Mi trovo bene con lui, visto che è un ottimo attaccante”