- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’Urna di Nyon non è stata benevola per il Napoli che ha sorteggiato l’Arsenal, una delle favorite per la vittoria finale. Servirà la migliore formazione, quella vista in Champions League, per battere i Gunners nel doppio confronto di Europa League. ​Mancano soltanto due giorni all’attesissima sfida e sia Carlo Ancelotti che Unai Emery, per forza di cose, presentano tantissimi dubbi. 

Il tecnico emiliano deve innanzitutto fare i conti con gli acciacchi che continuano a colpire i suoi uomini. Restano da valutare, infatti, le condizioni di Insigne, che potrebbe ancora rimanere fuori a favore di Mertens, ovviamente in coppia con Milik. Ancelotti ritrova, dopo il breve stop muscolare, Simone Verdi che aveva saltato la gara contro il Genoa, ma dovrà fare a meno di Raul Albiol che non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio. Ballotaggio in difesa fra Mario Rui e Ghoulam ma il portoghese è il favorito in quanto l’algerino non è al top della forma. Anche in porta ci sarà fino alla fine il ballottaggio tra Ospina e Meret.  Il portiere italiano è il titolare ma il colombiano ha recuperato, sta bene e dunque potrebbe toccare anche a lui all’Emirates. Nei quattro di centrocampo troveranno posto i fedelissimi Allan, Fabian Ruiz, Zielinski e Callejon.  

Questi i convocati di Ancelotti: Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz, Gaetano, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Younes.

I Gunners arrivano a questa sfida dopo la sconfitta in campionato contro l’Everton. Qualche problema anche per Emery che non dovrebbe riuscire a recuperare Koscielny in tempo per la gara. Emery schiererà Sokratis nella difesa a tre insieme a Mustafi e Monreal. . A centrocampo invece dovrebbe essere totalmente recuperato Xhaka. Gara da titolare in mediana anche per il futuro juventino Ramsey. Sulle fasce di centrocampo ci saranno Kolasinac e Maitland-Niles. La coppia d’attacco sarà Aubameyang-Lacazette, supportati da Ozil.

Probabili formazioni:

Arsenal (3-4-2-1): Leno; Mustafi, Papasthatopoulos,  Monreal;  Maitland-Niles, Ramsey, Guendouzi, Aubameyang;  Ozil, Mkhitaryan; Lacazette. All.: Emery.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All.: Ancelotti.