- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli non c’è e va all’Arsenal il primo atto dei quarti di finale di Europa League. Pesante sconfitta per Ancelotti che a Londra rimedia un brutto 2-0. Gli uomini di Emery cominciano a ritmo elevato e mettono in difficoltà gli azzurri sotto di due gol già al 25′ pt per la rete di Ramsey e l’autogol sfortunato di Koulibaly

Nella prima frazione di gioco gli azzurri sono disorientati e costantemente in balia dell’avversario. Tanti gli errori da parte degli azzurri, che hanno dato il via ai due gol con due palloni persi. Dopo 14′ sblocca la partita il futuro giocatore della Juve Ramsey con un destro sotto porta, poi al 25′ la deviazione di Koulibaly sul tiro di Torreira beffa Meret e i Gunners raddoppiano. Mezz’ora da incubo per gli uomini di Ancelotti, che hanno sofferto il grande pressing e la grande intensità dell’Arsenal. Nel finale del tempo Insigne spreca l’unica occasione avuta dal Napoli, che poteva cambiare tutto.  Ripresa più efficace per la squadra azzurra, con Zielinski che alza sopra la traversa un ottimo assist di Insigne, ma l’Arsenal porta vari pericoli a Meret, bravo in più occasioni a evitare il 3-0. Orgogliosa la reazione nel secondo tempo, soprattutto nella parte finale, ma l’obiettivo di segnare fallisce. Finisce 2-0, tra sette giorni, al San Paolo, servirà un’impresa.

Arsenal – Napoli 2 – 0 

Reti: 15′ pt Ramsey,  25′ pt aut. Koulibaly.

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. A disp.: Leno‚ Mustafi‚ Elneni‚ Guendouzi‚ Suarez‚ Iwobi‚ Mkhitaryan. All.: Emery.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz (30′ st Ounas), Allan, Zielinski; Insigne ( 30′ st Younes), Mertens ( 15′ st Milik). A disp. Ospina, Malcuit, Ghoulam, Chiriches. All. Ancelotti.

Arbitro: Mallenco.