- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arzano (Na) – L’Arzanese vola in finale vincendo l’ultima sfida del girone contro il Micri con il risultato di 3-2. Obiettivo raggiunto, quindi, per gli uomini di Christopher Pelliccia che approfittano del Trofeo RA Sport per valutare la condizione fisica e mentale della squadra.

Tre vittorie su tre sono il borsino del team biancazzurro, che con la vittoria nella sfida di ieri sul campo San Michele di Pomigliano, hanno coronato grazie ad una prestazione quasi perfetta. Doppietta di Abbatiello e autogol per decidere le tre marcature biancazzurre.

Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto registrare una partita quasi perfetta. Possesso palla e trame di gioco efficaci e divertenti. Oltre ai due bei gol di Abbatiello, sopratutto il secondo che ha segnato dopo una bellissima azione, tante altre occasioni create. Manca anche un gol: probabilmente il pallone era entrato dopo aver colpito la traversa ma l’arbitro non l’ha assegnato. L’unica nota stonata è stata il gol subito a seguito dell’unica azione offensiva degli avversari. Anche in questo caso dubbi sulla valutazione dell’arbitro, perchè sbaglia due volte. L’azione parte, infatti, con una palese deviazione, ma il direttore di gara assegna un rinvio dal fondo, anziché calcio d’angolo in favore degli arzanesi. Inoltre il gol è viziato da una posizione irregolare, il giocatore è oltre l’ultimo difensore per circa di circa due metri.

Nel secondo tempo i ritmi sono più blandi, causa la fatica che inizia a farsi sentire. I cambi destabilizzano un po’ la squadra. Nonostante tutto, per l’Arzanese tiene bene e sfiora altri gol, ma si infrange contro il portiere avversario che si supera in tre o quattro occasioni. A dire no ai biancazzurri anche un palo sfortunato di Salvati. Nel finale arriva il secondo gol subito praticamente in zona Cesarini. L’Arzanese cala la concentrazione, causa la consapevolezza di avere la qualificazione in tasca.

In finale, ad attendere l’Arzanese ci sarà il Paratina Chiaiano, che passa il turno per rinuncia dello Sporting Barra. Il match si giocherà lunedì 23 settembre al campo San Michele di Pomigliano D’Arco.

Arzanese 1 tempo: Peluso, Carpino, Salvati, Maraniello, Scarpellini, Iavarone, Sbrescia, D. Piscopo, La Rossa, Abbatiello, Aliano

Arzanese 2 tempo: Peluso, Riccio, Salvati, Castaldi, Montesano, Iavarone, Esposito, Loasses, De Vita, Iuorio, Cozzolino

A disposizione: Canetti, De Cesare

Marcatori: Abbatiello (2), autorete