- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Da Arzano a Los Angeles, l’attore Paco De Rosa, è il vincitore del premio come miglior attore al “Los Angeles Film Award”.

È la sua interpretazione nel film “Ed è subito sera” a fargli aggiudicare l’ambitissimo premio americano.  

Il film, diretto da Claudio Insegno, racconta le ultime settimane di vita di Dario Scherillo, vittima innocente della Camorra, ucciso a soli 26 anni per un fatale scambio di identità.

Paco De Rosa, dopo essere stato premiato come miglior attore drammatico alla Best Actor Awords, colleziona un altro premio, riportando a galla nella sua memoria, i primi passi nel mondo del cinema.

“Avevo 13 anni quando mio padre mi regalò una telecamera. Cominciai a girare cortometraggi amatoriali; mi resi conto quasi subito che non avrei potuto più fare a meno di quella telecamera. Cominciai a fare l’attore per gioco, poi divenne una cosa seria. A un certo punto decisi di studiare, dicevano che avevo talento… potevo farlo sul serio? Ho cominciato a crederci ma mai, avrei immaginato di poter arrivare a questo”, afferma l’attore sul suo profilo Facebook annunciando la lieta notizia ai suoi followers.