- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Somma Vesuviana (Na) – “Rischiamo una nuova chiusura totale delle attività. Si vedono in giro assembramenti di giovani e senza mascherine!!!”. Così racconta, via social, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Che comportamento è? – continua Di Sarno – Ed anche nei parchi residenziali con passeggiate serali, qualche assembramento, ragazzi senza mascherine che fanno gruppo con gli amici. Allora voglio essere chiaro per l’ennesima volta. La pandemia non è finita!! Il virus c’è ancora sia a livello nazionale che locale. Si vedono amici ed amiche a braccetto. Ma scherziamo?? Ed inoltre quando entrate nei negozi, ascoltate i negozianti che hanno già dovuto soffrire economicamente questa pandemia”.

Ascoltate – chiarisce il primo cittadino vesuviano – i negozianti e le istruzioni comportamentali che vi forniscono. Dovete stare attenti. Se non rispettate le regole significa che non volete bene ai vostri familiari, amici e paese. Rischiamo una crisi economica ancora più pesante. Si vedono anziani ma soprattutto giovani senza mascherina, guanti a terra senza riflettere su tutto ciò che abbiamo dovuto sopportare in quei lunghi mesi. Tutte le volte che uscite DOVETE METTERE LA MASCHERINA e quando entrate nei negozi anche i GUANTI!!. I parenti, gli amici si possono incontrare ma con mascherine e distanti UN METRO!!! Ed anche nei negozi possono rimanere 2 – 3 persone. Qualora dovessimo ritornare alle situazioni precedenti o si dovessero vedere assembramenti, sarò costretto a chiudere nuovamente”.

Dunque – conclude il sindaco –  responsabilità da parte di tutti. Dobbiamo volerci bene e voler bene gli altri, mettere da parte individualismi, ora è il momento di essere comunità!”.