- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre 2300 morti in tutto il mondo, due in Italia nel giro di 12 ore e almeno 35 contagiati tra Lombardia, Venero e pazienti ricoverati da settimane allo Spallanzani di Roma.

La diffusione del Coronavirus non si ferma e un focolaio colpisce anche i comuni in provincia di Lodi dove l’allerta è massima.

In Campania la situazione non è al momento preoccupante. I quattro casi sospetti emersi nella giornata di ieri sono tutti risultati negativi ai test effettuati all’ospedale Cotugno di Napoli e alla clinica Pineta Grande dì Caserta. Gli esiti dei tamponi relativi al bimbo di tre anni di Cava de’ Tirreni (Salerno), ai due salernitani in auto isolamento dopo una breve vacanza nel Lodigiano e al paziente di Caserta hanno escluso il contagio da coronavirus.

La preoccupazione resta ma dal Cotugno, ospedale esperto in malattie infettive nonché punto di riferimento regionale in Campania per il coronavirus, invitano i cittadini a mantenere la calma e a non farsi prendere dalla psicosi.

Intanto sul web nelle ultime ore è partita la corsa all’acquisto di mascherine. Là richieste arrivano soprattutto dal nord Italia dopo i recenti casi in Lombardia e Veneto. Ma anche in Campania c’è chi, via Amazon, ha iniziato a cautelarsi.

Le mascherine sono vendute a peso d’oro, Facendo un rapido giro sulla nota piattaforma e-commerce, è facile notare come il prezzo delle mascherine sia sensibilmente ‘decollato’. Si va dai 10 ai 20 euro per ogni singolo pezzo. Cifre pazzesche che testimoniano l’allarmismo generato dall’arrivo ufficiale del coronavirus in Italia.