- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mare di Pietrarsa è balneabile: lo annuncia l’Arpac, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania, che ha pubblicato i dati sullo stato delle acque di balneazione. L’Arpac effettua questi rilievi periodicamente, e, riguardo Pietrarsa, gli esiti dei prelievi sono stati tutti conformi.

Erano anni che quel tratto di spiaggia di Pietrarsa era interdetto alla balneazione: la qualità dell’acqua del Lungomare di San Giovanni a Teduccio, era classificata scarsa da molti anni. La società ABC, ed il Comune, hanno lavorato insieme per migliorare la situazione.

Dopo le verifiche dell’Arpac, la Regione ha iniziato la procedura di revoca alla balneazione per, appunto, concedere la balneazione di quel tratto di spiaggia.

Questa felice notizia arriva in un momento in cui è in programma un’importante rigenerazione di tutto il litorale di Napoli Est: oltre all’accessibilità del Museo Ferroviario, con annesse Terrazze Pietrarsa, ci sono i progetti per la ripresa del Forte di Vigliena e anche per l’ex Mercato Ittico.

La redazione di Anteprima 24 ha intervistato l’avvocato Raffaele Barone, responsabile dell’area di Napoli Est del direttivo cittadino di Italia Viva. Qui il link dell’articolo. E’ alla luce di turisti e cittadini del quartiere che tutta l’area che va da San Giovanni a Teduccio a Portici passando per annesse zone come Barra, Ponticelli, e Volla, è in fermento. L’apertura dell’università, l’esplosione di molte attività di ristorazione, sono un tassello per il rinnovo della vivibilità dei cittadini.