- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli- La street art promuove la campagna di sensibilizzazione contro patologie infantili rare.  Sono a lavoro ormai da alcuni giorni nella zona di Montesanto numerosi artisti del progetto di “Urban Neapolis“.

Promosso dall’associazione “Mattia Fagnoni Onlus“, nata con l’intento di aiutare i bambini affetti da patologie rare ed incurabili. Il lodevole obbiettivo dell’onlus è quello di assistere le famiglie toccate da questi terribili avvenimenti attraverso un lavoro di ricerca che racconti anche visivamente la storia di queste realtà fin ad oggi rimaste nell’indifferenza.

Iniziative che vanno sulla scia del progetto patrocinato dal comune metropolitano, partito già a luglio del 2018, che ha visto nel quartiere Avvocata la realizzazione del murales dedicato al piccolo Mattia, scomparso a soli 8 anni a causa della sindrome di Sandhoff.

Urban Neapolis racconta così la necessità di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà di chi è affetto da una malattia rara, nonché riportare alla memoria le storie di bambini scomparsi troppo presto. 

Di Alessio Liberini