- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ercolano (Na) – “È successo davvero” questo il primo commento, incredulo, della Croce Rossa di Ercolano, nel Napoletano. A cui oggi, ignoti, hanno rubato l’automobile usata dai sanitari per effettuare le consegne delle spese solidali.

La stessa era stata donata da privati proprio durante i tempi del lockdown per far fronte alla crisi sanitaria. Quando il premier rassicurava gli italiani che dopo la quarantena saremo usciti migliori, come uomini e come cittadini. A quanto pare nel Vesuviano questo messaggio non è stato, per nulla, recepito.  

Gli operatori erano, difatti, alle prese con una consegna alimentare nel vicino comune di Torre del Greco quando non hanno più trovato l’automobile. Una Fiat Panda di colore nero, dove sul lato compariva – chiaramente – l’utilizzo e la proprietà della associazione sanitaria.

Questa auto – spiegano, ancora increduli i volontari –  ci è stata affidata ad inizio emergenza Covid 19, dalla FCA bank, per supportare le tantissime attività messe in campo dalla croce rossa italiana a favore dei più deboli. Ha percorso km e km per i territori di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata, ha consegnato oltre 3000 spese solidali, ha consegnato farmaci a tutti i pazienti covid e ha supportato ogni attività messa in campo!”.