Scoppia pneumatico dell’autobus, paura e disagi a Napoli: donna ferita a un piede

Tempo di lettura: 1 minuto

Attimi di paura si sono vissuti questa mattina a bordo di un autobus dell’Anm, l’azienda che si occupa del servizio pubblico a Napoli, dove poco prima delle 9 si è verificato lo scoppio di uno pneumatico posteriore della linea 181, che dalla zona ospedaliera, attraversa il Vomero e arriva a Fuorigrotta.

L’episodio è avvenuto sul Corso Europa con l’autobus affollato da almeno una ventina di passeggeri, impauriti dall’improvvisa esplosione con tanto di perdita di equilibrio del veicolo. L’autista ha interrotto la corsa, accostando a bordo strada e aprendo le portiere in modo tale da consentire alle persone presenti di scendere e aspettare l’arrivo di un altro autobus. Una signora, che si trovava nella parte posteriore del mezzo di trasporto pubblico, ha riportato una lieve ferita al piede.

Un episodio che rimarca ancora una volta lo stato di precarietà di alcuni autobus in servizio in città, vecchi e con scarsa manutenzione, che rischiano di mettere a repentaglio l’incolumità di cittadini e turisti che usufruiscono del servizio.