- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sputi, lancio di pietre e bottiglie. Allarme baby gang a Napoli, questa volta a Secondigliano, quartiere della periferia settentrionale della città. Nelle ultime 24 ore diversi cittadini hanno segnalato via social le angherie subite da un gruppo di balordi che di sera scorrazza liberamente nel quartiere. Il modus operandi sembra quasi consolidato: la paranza si apposta in strada e importuna i passanti. Alle volte le segnalazioni hanno raccontato di aggressioni verbali seguite da sputi, ma spesso ci sono state anche situazioni molto pericolose con le povere vittime che si sono viste lanciare contro bottiglie e pietre.

L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno scritto alla pagina “Secondillyanum” che ha prontamente provveduto a pubblicare le testimonianze: “Vorrei segnalare la presenza di una baby gang che nella zona di Fosso del Lupo lancia pietre, fa danni in strada e insulta la gente. Uno di questi ragazzini ieri ha anche mostrato un coltellino” racconta un anonimo. Oppure Emilia che scrive: “Domenica sera verso le 19 ero alla fermata, altezza parrocchia S. Antonio. Sono stata presa a sputi e parolacce gratuitamente da un gruppo di ragazzini, come se fosse un gioco. Dove sono le loro famiglie? Se succede questo, chi ha fallito?”. O Imma che “segnala la presenza di una baby gang che, spesso la sera, lancia bottiglie di vetro contro i passanti in viale delle Galassie, altezza parco San Gaetano Errico”.

Non è ancora chiaro se si tratta di una sola baby gang o di più paranze. Ma secondo i cittadini la sera sta diventando difficile passeggiare restando tranquilli nelle strade del proprio quartiere. A quanto pare i gestori della pagina hanno provveduto a segnalare alle forze dell’ordine l’accaduto.