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Napoli – L’area del comune di Bacoli, appartenente alla penisola flegrea, è da sempre considerata un luogo ameno, dalle straordinarie bellezze naturali. Fu fondata dagli antichi romani che la chiamarono col nome di Bauli e ne fecero sede di villeggiatura; su di essa ne scrisse Quinto Aurelio Simmaco, oratore, senatore e scrittore romano:

«Lasciai quel luogo perché c’era pericolo che se mi fossi affezionato troppo al soggiorno di Bauli, tutti gli altri luoghi che mi restano da vedere non mi sarebbero piaciuti»
Questa incantevole zona flegrea, continua ad ammaliare con la sua bellezza e il suo fascino antico, ma nuove proposte innovative crescono sul suo litorale, per rilanciare in modo moderno, un sito meraviglioso che merita di mostrare il suo volto migliore.
È il caso del Labelon Experience Beach Club, la cui apertura è prevista per venerdì 31 maggio.

LABELON come la belon, l’ostrica nativa del Mediterraneo per eccellenza dalla rinomata madreperla piatta, diventata una leggenda gastronomica per la sua rarità. La regina delle ostriche racchiude nella sua conchiglia tutto l’immaginario del bien vivre: lusso, benessere, fine cuisine& wines, design e confort. Fonte creativa del naming e del logo – firmati Wstaff – di questo ambizioso progetto di lusso esperienziale, il prezioso mollusco  fu portato in Francia dai Romani generando l’attuale cultura ostricola e, sempre i Romani,  sulla spiaggia di Bacoli, hanno lasciato un tesoro di cultura e storia millenaria. E non è un caso se LABELON nasce qui, in questa terra di miti e leggende dal forte potere evocativo connotando il brand d’identità di marca, valori e status symbols.
LABELON EXPERIENCE BEACH CLUB. Non un semplice lido balneare ma un’esperienza da vivere limitless che combina lusso e gioia di vivere, premium services, eventi, alta cucina e buon bere. Un luogo che cambia pelle e atmosfera con il passare delle ore: dal mattino presto a tarda notte.

Una struttura architettonica di ispirazione razionalista, 28 mila metri quadrati di superficie, 200 metri lineari di fronte mare e il più bel tramonto della costa: questi gli spazi dell’ambizioso progetto che propone la più completa e coinvolgente esperienza di lusso, relax e benessere mai offerta fino ad ora da un beach club campano. Un sistema offerta studiato per un target premium che raccoglie un apparato coerente di eccellenze basato su servizi esclusivi che strizzano l’occhio ai competitor internazionali: dallo Champagne bar all’area beauty. Due i ristoranti d’alta gamma per una offerta gastronomica completa che va dalla cucina mediterranea a un selezionato menu di crudités di pesce e molluschi provenienti da tutto il mondo. Tra i servizi esclusivi, anche un eliporto e un attracco  per chi vive il viaggio in maniera confortevole. Un universo valoriale gestito in modo armonico, con determinate caratteristiche e associato ad un immaginario forte, con una qualità senza compromessi e una comunicazione d’élite. L’obiettivo è creare un’esperienza memorabile, offrire servizi che vanno a cogliere bisogni latenti  per generare valore intangibile e simbolico.

Concept e restyling portano la firma dell’architetto Giuseppe Falconio che ha enfatizzato l’architettura total white originaria dalla forte identità aggiungendo una allure internazionale al progetto: via il cotto tradizionale, poco coerente con l’architettura, e spazio a pavimentazioni materiche color grigio cemento; doghe di legno Ipe per i grandi dock esterni che segnano lo spazio intorno alle piscine, palme ed altre essenze. Luci a scomparsa e un sistema di illuminazione dimmerabile. Pagode e letti king size per la spiaggia.

Sono tante le proposte tra cui scegliere, adatte a tutte le esigenze, con proposte per chi desidera esclusività e privacy e per chi è in famiglia con i figli e finanche due piscine pet friendly. Non resta che scoprire i nuovi, splendidi abiti che vestiranno le antiche vestigia di un sito dal fascino intramontabile.

Di Emanuela Zincone