- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

L’estate è esplosa in ritardo ma a Napoli c’è chi corre ai ripari e in questi ultimi due giorni non ha perso un secondo per rifocillarsi e tamponare gli oltre trenta gradi presenti in città. Una scena che sta scatenando sentimenti contrastanti è stata immortalata in un video diventato già virale sui social.

Nel filmato si vede la fontana di viale Dohrn sul lungomare Caracciolo, appena ristrutturata e riattivata per le Universiadi, trasformata in una vera e propria piscina con diverse persone all’interno a fare il bagno. Una scena di degrado quella che vede protagonisti diversi bagnanti, nonostante la presenza a pochi passi del mare, accessibile o attraverso gli scogli o attraverso il lido “Mappatella“.

Numerosi i commenti polemici. C’è chi reclama la mancata presenza della polizia municipale, “assente anche in una zona turistica della città”. Altri sottolineano l’inciviltà dei propri concittadini, “un vero e proprio “scuorno” (vergogna, ndr)”. C’è chi invece la prende con ironia e annuncia: “Non sapevo dove andare domani, quasi quasi prendo in considerazione la fontana”.