- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 9 giugno sfiderà al ballottaggio il candidato civico Josi Gerardo Della Ragione per la poltrona di primo cittadino di Bacoli (Napoli). Oggi Nello Savoia, candidato sindaco del centro-destra ha ricevuto il sostegno della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Al primo turno la sua colazione ha raggiunto il 38,79% dei consensi mentre quella di Della Ragione il 45,95%.

“Qui a Bacoli dopo 4 anni di precarietà amministrativa puntiamo con il nostro candidato sindaco a dare stabilità e continuità al governo cittadino e a rilanciare il settore turistico” ha dichiarato  Giorgia Meloni ben consapevole che il litorale, la movida e i monumenti presenti possono “dare impulso all’economia locale e ricchezza alla città”. Nulla di nuovo insomma anche se il tema della continuità particolarmente caro alla presidente di Fratelli d’Italia in un comune dove negli ultimi quattro anni i cittadini sono stati chiamati a votare per la terza volta. “Puntiamo a dare stabilità a tutti i comuni in cui governiamo con sindaci onesti e capaci. Soprattutto cerchiamo di fare un progetto politico che permetta ai nostri sindaci di poter governare non cinque ma dieci anni. Vantiamo il record che i nostri sindaci non sono stati mai sfiduciati”.

Sulle voci, poi smentite dai Cinque Stelle, di un possibile accordo tra il Movimento e DeMa, il partito del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Meloni è lapidaria: “Se ciò accadesse sarebbe la somma di incapacità fondamentalmente. Il M5s ha preso la laurea per l’incapacità a livello nazionale. De Magistris non si sta interessando dei problemi del territorio e sembra in altre faccende affaccendato. Mi pare siamo più presenti noi sui problemi delle periferie”.