- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è Festival di Sanremo senza polemiche, e non di rado queste interessano i vincitori. I Maneskin, trionfatori sabato scorso sul palco dell’Ariston, sono chiamati a dribblare le accuse lanciate al loro indirizzo nelle ultime ore. 

Se ieri era stato il produttore discografico e musicista Dade a pubblicare un post inequivocabile su Instagram che denotava alcune somiglianze tra “Zitti e buoni” della band vincitrice e “F.D.T. ” degli Anthony Laszlo, oggi è la band napoletana Nebra a rilanciare. “Ci hanno copiato il riff, adiremo le vie legali. Il loro giro di chitarra è identico al nostro”. 

La canzone a cui si fa riferimento è “Fuoco al fuoco”, che il gruppo partenopeo lanciò nell’ormai lontano 2016: “Qui non è un discorso di assonanza, il riff che hanno usato in Zitti e Buoni è identico al nostro che è più vecchio di 5 anni”, fa sapere Aurora Pelosi, frontwoman della band partenopea. “Ci siamo confrontati col nostro produttore Luigi Mazzisi ed è nostra intenzione adire le vie legali. I Maneskin hanno preso parte del testo e della melodia dalla canzone degli Anthony Laszlo, mentre il giro di chitarra è proprio il nostro”, ha concluso la cantante. 

Di seguito le canzoni dei Maneskin (“Zitti e Buoni”) e dei Nebra (“Fuoco al Fuoco”):