- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Completata nelle ultime ore l’opera di street art dell’artista nostrano Jorit a Napoli Est nel quartiere Barra. Il murales, realizzato all’esterno della Circumvesuviana, raffigura l’immagine di Martin Luther King.

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca tramite i propri canali social si ritiene soddisfatto dell’ultima opera artistica realizzata nella periferia orientale di Napoli.

E’ davvero bella ed evocativa – racconta De Luca – l’opera murale di Jorit, realizzata su un edificio di Barra, che riprende l’immagine di Martin Luther King, simbolo di libertà, speranza e riscatto”.

L’intervento – continua il Governatore – rientra nel progetto «Codici (d’arte) a Barra» della cooperativa Il Tappeto di Iqbal, promosso dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’infanzia, con il sostegno della Regione Campania, e coinvolge oltre 80 ragazzi”.

Come accade a Scampia – conclude l’ex sindaco di Salerno – dove i volti di Pasolini e Angela Davis campeggiano sulla piazza recuperata e sulla stazione, la più bella tra le 33 stazioni Eav che abbiamo riqualificato, anche a Barra arte e cultura contribuiscono alla rinascita urbana di Napoli”.

Foto di Vincenzo De Simone