- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casalnuovo (Na) – Una piccola ma significativa vittoria per il Napoli, la società di basket impegnata nel campionato di Serie B. Il Giudice Sportivo ha stabilito che la sfida contro la Luiss Roma si deve ripetere. La gara di domenica scorsa non si era giocata per la mancanza dell’ambulanza all’esterno del palasport di Casalnuovo. Il mezzo di soccorso era arrivato circa 20′ dopo l’inizio della sfida.

Questo il testo del provvedimento ufficiale: “Il Giudice Sportivo, letto il rapporto arbitrale in merito alla mancata disputa della gara n. 2456 tra le società Napoli Basket e Luiss Roma del 13/01/2019 a causa del ritardato arrivo dell’ambulanza, giunta in campo alle ore 18.18 (quindi oltre i 15 minuti di tolleranza dall’orario previsto alle ore 18.00), preso atto della presenza nel palazzetto di un defibrillatore funzionate, come da integrazione al rapporto arbitrale acquisita in data 14/01/2019 con apposita comunicazione e-mail, letti in proposito il Regolamento di Giustizia ed il Regolamento Esecutivo Gare, considerato in merito alla determinazione arbitrale di non dar luogo alla disputa della gara, che l’incontro si sarebbe potuto svolgere attesa la presenza nell’impianto del defibrillatore, ai sensi degli art. 35, n.2 e 4 R.E. Gare, P.Q.M. dispone la ripetizione della gara secondo le modalità e tempistiche indicate dai competenti Uffici del Settore Agonistico al quale si trasmettono gli atti per i relativi incombenti“. 

Una decisione che placa, almeno in parte, la delusione del presidente del club partenopeo Grassi. la sua ferma volontà era di giocare la gara e presentare ai tanti tifosi l’ultimo arrivato, Bagnoli. Non è stato possibile in quel momento, ma almeno ha vinto la sua battaglia: la partita si dovrà rigiocare.