Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – La comunicazione in politica è fondamentale specialmente in questi tempi, ne sa qualcosa Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli ed ex presidente della Regione Campania.

Proprio lui, che ha ricoperto entrambe le cariche istituzionali,  ha commentato alla trasmissione Titolo V, su Rai 3 le posizioni mediatiche e non di sindaco metropolitano e governatore di Regione di questi ultimi tempi di emergenza sanitaria.

Dobbiamo saper parlare bene ai cittadini – spiega Bassolino – e per farlo è molto importante la collaborazione istituzionale. Chi mi conosce sa che io sono da sempre per la collaborazione istituzionale, non da ora ma da sempre: quando ero sindaco dialogavo e collaboravo con Prodi e Berlusconi, collaboravo con Rastrelli di Alleanza Nazionale“.

Il mio augurio – racconta Bassolino – è che il presidente Conte che ha tante cose, appena portà farlo, che sia lui a mettere assieme accanto a se stesso il presidente della Regione e il Sindaco di Napoli, per avviare poi un tavolo permanente fra tutte e tre le istituzioni“.