Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – I volontari dell’associazione “Sii Turista della Tua Città” hanno ripulito le mura greche di piazza Bellini insieme alle bacheche informative dei monumenti nel cuore storico di Napoli.

Il sito archeologico greco di piazza Bellini gode da tempo del fenomeno della “mala movida”, la stessa nel week end dimentica l’importanza storica delle sue mura che diventano difatti un grande cassonetto dell’immondizia. Tra bottiglie di vetro e cicche di sigarette lo scempio di piazza Bellini è sotto gli occhi di tutti quotidianamente.

Per far fronte a tutto questo, ancora una volta, ci hanno pensato i volontari di “Sii Turista della Tua Città”. I quali nella giornata di ieri si sono rimboccati le maniche per pulire materialmente quella che era la via d’accesso al Decumano Maggiore di Napoli, ovvero l’odierna via dei Tribunali.

L’associazione di volontariato è da tempo che si batte contro il degrado in città e non è la prima volta che si mobilita per un intervento in piazza Bellini.

Le mura greche non sono un grande posacenere” così gli attivisti via social per sensibilizzare i cittadini al proprio patrimonio storico.