- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – In giornata si è riunito il Comitato di Presidenza di Forza Italia. Nel corso della relazione, Silvio Berlusconi ha spiegato che “il grande successo in Calabria conferma il ruolo di Forza Italia come primo partito della coalizione nel Mezzogiorno”.

Forza Italia e’ un grande partito nazionale saldamente integrato nel centro-destra, che in Italia non potrebbe esistere senza di noi. Siamo i soli eredi in Italia delle grandi tradizioni politiche liberale, cattolico e garantista, i rappresentanti della più grande famiglia politica europea. Siamo quindi radicalmente alternativi alla sinistra e ben distinti per valori, contenuti e linguaggio dai nostri alleati, con i quali collaboriamo lealmente e condividiamo un buon programma di governo da realizzare”.

“Forza Italia organizzera’ una grande convention nazionale a Napoli il 22 marzo, a sostegno della candidatura di Stefano Caldoro, che Forza Italia ha indicato come candidato presidente per il centro-destra alla regione Campania sulla base degli accordi con gli alleati. Nelle altre regioni al voto sosterremo lealmente, come abbiamo sempre fatto, i candidati indicati dagli altri partiti della coalizione, sulla base degli accordi già conclusi da tempo”.