- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bisceglie – E’ un punto preziosissimo per il Bisceglie quello conquistato grazie allo 0-0 contro la capolista Juve Stabia. Rodolfo Vanoli, allenatore nerazzurro, non nasconde la soddisfazione: “La mia squadra gioca sempre così concentrata, a volte abbiamo regalato un tempo, stavolta abbiamo fatto bene contro una grande squadra ben messa in campo. Abbiamo un grande carattere, sono contento soprattutto per la società che merita certe soddisfazioni”. 

La nota stonata è rappresentata dalla mancanza di concretezza in fase offensiva: “Avremmo potuto sfruttare meglio alcune ripartenze, si tratta di un aspetto su cui dobbiamo lavorare per compiere il salto di qualità. La mia filosofia non è difensiva e questo ci ha permesso di gestire la gara senza soffrire la pressione avversaria. Se la Juve Stabia non ha giocato, gran parte del merito è nostra”. 

Il pareggio assume un valore ancora più importante se si pensa alle varie defezioni: “Markic ha accusato un fastidio giovedì e non abbiamo voluto rischiare il suo impiego, Bangu ha avuto la febbre per tutta la settimana e ha potuto giocare solo un tempo, mentre Parlati non era al meglio e Giacomarro è stato fermato dalla squalifica. Sono contento perché tutti si sono fatti trovare pronti in una gara molto difficile. Ora vogliamo fare bene anche a Catania, contro un avversario che in casa ha certamente una spinta in più dovuta all’apporto di un pubblico molto caloroso. I ragazzi devono imparare a non accontentarsi di domenica in domenica”.