- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il black out che ha fermato nelle ultime ore l’impianto di sollevamento idrico di Mugnano, in provincia di Napoli, sta provocando disagi sia sull’isola di Ischia sia a Procida.

Dopo alcune ore di interruzione della alimentazione si stanno esaurendo le risorse dei serbatoi e ora, considerando anche l’ondata di caldo anomalo di questi giorni, le difficoltà crescono. I cittadini – sottolinea il sindaco di Procida, Dino Ambrosino“stanno vivendo un momento di grave difficoltà, soprattutto nelle zone alte dell’isola, ad iniziare da Terra Murata. Il gran caldo aggrava la situazione. La Protezione Civile di Procida è all’opera, ci auguriamo che si ripari presto il guasto per tornare alla normalità”.

Nella zona di Terra Murata le abitazioni vengono ora rifornite con i mezzi abitualmente utilizzati sull’isola in caso di incendi. Il black out, verificatosi ieri sera probabilmente a causa del caldo anomalo, è stato risolto in breve tempo da E-distribuzione per le utenze residenziali coinvolte. La potenza richiesta dall’impianto di sollevamento idrico sta comportando tempi più lunghi per la riattivazione, che secondo una stima dei tecnici potrebbe avvenire in giornata.