- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bologna – Al Dall’Ara di Bologna il Napoli chiude la stagione con una sconfitta. La squadra di Mihajlovic, che ha raggiunto l’aritmetica salvezza con il punto conquistato contro la Lazio, va avanti 2-0 alla fine del primo tempo grazie ai gol di Santander e Dzemaili. Gli azzurri rimontano nella ripresa con Ghoulam e Mertens ma nel finale ancora un colpo di testa del “ropero” regala la vittoria ai rossoblu.

Gli azzurri sprecano molto nel primo tempo con Insigne e Milik, poi vengono puniti da un’ottimo Bologna. Bellissima azione di Palacio sulla sinistra, il cross dell’argentino è raccolto da Santander che di testa non lascia scampo a Karnezis. Due minuti più tardi raddoppia l’ex Dzemaili capace di un’incursione prepotente e di un tiro che si insacca nell’angolino basso. Nella ripresa sotto di due reti gli azzurri hanno avuto bisogno di un’impennata d’orgoglio per rialzare la testa ed evitare la sconfitta. Il Napoli, prima accorcia le distanze al con un gol di Ghoulam convalidato solo grazie all’ausilio del VAR, poi Dries Mertens raccoglie una palla vagante in area e batte Skorupski per il gol del 2-2. Dopo il pari gli uomini di Ancelotti provano a vincerla, ma terza rete è del Bologna: tiro-cross di Svanberg, Santander si avvita e in torsione batte Karnezis con un colpo di testa. 

BOLOGNA – NAPOLI 3-2

Marcatori: 42′ pt Santander (B), 46′ pt Dzemaili (B), 12′ st Ghoulam (N), 33′ st Mertens (N), 40′ st Santander (B)

Bologna(4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili, Soriano; Orsolini, Santander, Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Luperto, Ghoulam; Verdi, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.