- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Per la felicità degli studenti universitari che hanno avuto la possibilità di partecipare al Bando per l’attribuzione del bonus di 250,00 euro, è stata pubblicata la prima graduatoria.

La Regione Campania nel piano-socio economico redatto per la ripresa delle attività e per l’elargizione di fondi a sostegno dei cittadini campani, nel decreto dirigenziale 540 del 21/05/2020, aveva proposto un bonus, una tantum, di 250,00 euro rivolto agli studenti universitari “per il ristoro dei costi connessi all’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza”.

La prima graduatoria, pubblicata solo poche ore fa sul sito dell’Adisurc, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Campania, riguarda i 13.817 studenti che, velocissimi, hanno inoltrato la domanda nei giorni tra il 18 e 19 maggio e si può consultare qui.

Le operazioni di distribuzione dei 3,4 milioni di euro messi a disposizione dalla regione, sono iniziate e per i primi studenti verranno accreditati a breve sull’IBAN inserito in fase di richiesta i 250,00 euro.

Infine, l’Adisurc informa che: “Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo di € 250,00 sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento. Si comunica, infine, che successivi pagamenti saranno effettuati periodicamente e che di ciascuno sarà data notizia mediante pubblicazione di avviso su questo sito web”.

Per tutti gli universitari che invece non sono presenti in questa graduatoria, l’attesa continua e la speranza sarà l’ultima a morire.