- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Mostra d’Oltremare conquista i napoletani e registra, solo nel mese di giugno 28mila visitatori paganti e 70mila ingressi.

Cifre che rappresentano il 40% degli ingressi totali dell’intero anno scorso e il 400% in più rispetto agli ingressi dello stesso mese dello scorso anno. Un numero mai raggiunto prima, da quando il parco ha aperto con la formula dell’ingresso a 1 euro.

La fine del lockdown, della chiusura forzata e della quarantena ha convinto i cittadini a prendere parte a iniziative culturalmente interessanti e stimolanti. Infatti, fino al 20 settembre, tutti i giorni, il parco ospiterà gli eventi di “Estate in Mostra” tra cui magici spettacoli di luce della Fontana Esedra tutti i fine settimana alle ore 22.00.

Sarà inoltre possibile visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, in collaborazione con Bidonville, tutti i sabati e domeniche dalle 17 alle 22; pedalare alla scoperta della Mostra con i bike tour (su prenotazione); allenarsi con le associazioni sportive presenti (su prenotazione). Sono attivi i campi estivi; la piscina di Mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.10 alle 18.30. L’ingresso sempre al costo di 1 euro, under 10 e over 65 gratuito

“La cittadinanza – ha spiegato il presidente dell’Ente fieristico Remo Minopoliha riconosciuto la Mostra come punto di riferimento e questa è una cosa che ci inorgoglisce molto. La città accetta la candidatura di Mostra a parco cittadino, con spazi per bambini, tanto verde, la sicurezza sia ai varchi di ingresso che all’interno, grazie alla nostra vigilanza, e momenti di attrazione che abbiamo creato quest’anno con il progetto Estate in Mostra”.