- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il pugilato femminile italiano torna con 5 medaglie (1 oro, 2 argenti e 2 bronzi) dagli Europei Under 22 di Vladikavkaz, in Russia. Un risultato che colloca la squadra azzurra al terzo posto nel medagliere, e al secondo nel settore femminile. In più la campana Irma Testa, oro nei 57 kg donne, è stata premiata come miglior boxeur del torneo continentale.
Nonostante la mancanza di medaglie da parte della squadra maschile, presente con 9 elementi, “è un ottimo risultato complessivo – commenta il presidente della Fpi Vittorio Lai -, perché frutto di grandi performance da parte di tutte le ragazze. Guardiamo con grandi speranze a Tokyo 2020″.

Irma Testa ha bissato l’oro del 2018, dominando la finale dei 57 kg contro l’inglese Scotney con un netto 5-0.

Dopo la vittoria Irma ha ringraziato tutti i suoi tifosi attraverso un post su Facebook: “Non c’è soddisfazione più bella e scusate le mie poche parole, ma sono ancora emozionata e felicissima.  Ringrazio la mia squadra, i miei maestri e la mia famiglia che è la mia forza.  Grazie alla persona che amo senza la quale oggi non sarei arrivata a questo traguardo.  Alla mia amata città, Torre Annuziata. E me stessa, per tutti i sacrifici che ho fatto e che continuerò a fare.  Questo è solo un puntino, in confronto agli obiettivi che voglio realizzare. Ma è un buon punto di partenza.  Spero di avervi regalato belle emozioni e di regalarvene mille altre ancora.  A presto! “