- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una nuova ondata di maltempo sta per abbattersi su Napoli ma il Comune, dopo la task force per la messa in sicurezza svolta oggi, annuncia che i cimiteri cittadini saranno regolarmente aperti al pubblico. Una circostanza tutt’altro che scontata, viste le condizioni di eterno degrado in cui verso quasi tutti i campisanti comunali e il rischio di una nuova caduta di alberi a causa della furia del vento.  

Ad ogni modo è ancora insediato a Palazzo San Giacomo il tavolo di coordinamento istituito dal sindaco Luigi de Magistris che sta seguendo da giorni l’evolversi delle condizioni meteo in città. Come è stato già diramato dalla Protezione civile regionale nella giornata di domani, dalle 8 e fino alla stessa ora di venerdì 2 novembre, è prevista un’allerta “arancione” e si ribadisce, come già comunicato precedentemente con un’altra nota inviata alla stampa, l’invito alla cittadinanza ad avere particolare prudenza negli spostamenti.

Tutti i cimiteri cittadini, dopo le verifiche e i sopralluoghi eseguiti nella giornata di oggi, saranno regolarmente aperti a partire dalle 7 e resteranno aperti fino alle 16. È previsto un supporto anche da parte della polizia di Stato che affiancherà il personale della polizia locale, della Protezione civile comunale e dei loro volontari. Il tavolo è stato coordinato dagli assessori Ciro Borriello, Alessandra Clemente e Annamaria Palmieri, oltre che dal presidente della commissione Ambiente Marco Gaudini, e ha visto la partecipazione di tutti i dirigenti dell’amministrazione comunale e delle partecipate interessate alla delicata questione.