- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il comune di Giugliano è pronto a stringere una convenzione con il CAf per le famiglie in difficoltà.  È l’avviso pubblico dell’amministrazione comunale finalizzato, si legge, “ad ottenere manifestazioni di interesse alla stipula di apposita convenzione, da parte dei centri di assistenza fiscale con sede a Giugliano, per la gestione del sistema di agevolazioni sulle tariffe energetiche”.

Si tratta quindi di dare la possibilità a tutti i CAF del territorio che lo vorranno, di assistenza al cittadino nella compilazione dei moduli di istanza per ottenere la compensazione per la spesa da sostenere per le varie bollette.

Tra l’altro, oltre questo ruolo, i centri convenzionati accompagneranno i residenti nella compilazione della modulistica per ottenere l’Assegno Nucleo Familiare, l’Assegno di Maternità e per la Trasmissione informatica dei moduli di comunicazione per la concessione di prestazioni sociali e socio sanitarie agevolate.

Il tutto senza alcun onere a carico dei cittadini richiedenti. Una possibilità aperta a tutti i CAF del territorio di Giugliano. Ed è questo un importante passo in avanti rispetto a qualche anno fa quando questo tipo di servizio era garantito soltanto tramite uno sportello comunale e non anche presso i Centri di assistenza fiscale del territorio.