- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Jesper Lindstrom è un nuovo giocatore del Napoli. L’ufficializzazione è stata data dal presidente del club Aurelio De Laurentiis che sui social ha pubblicato la foto di lui e del centrocampista danese mentre firmano il contratto e la scritta “Benvenuto Jesper”.
Il 23nne danese ha firmato un quinquennale da 2,3 milioni l’anno, mentre il Napoli paga 25 milioni all’Eintracht Francoforte.

Visite mediche al volo, poi firma del contratto e viaggio da Roma a Castel Volturno, per entrare subito nel meccanismo del Napoli. E’ così che Jesper Lindstrom ha iniziato oggi la sua nuova avventura con la maglia azzurra, scelta senza esitazioni nel dire addio all’Eintracht Francoforte e affrontare con voglia di lasciare il segno la serie A e la Champions League.
Il centrocampista danese era da tempo nel mirino del Napoli che aveva tenuto aperta la trattativa con i tedeschi, anche durante il lungo tira e molla con il Celta su Veiga. Oggi l’affare si è formalmente concluso, con la foto con De Laurentiis e la firma del contratto da 5 anni, per 2,3 milioni l’anno per lui e 25 all’Eintracht.
La decisione azzurra è andata velocemente su Lindrstrom, uno dei migliori talenti della sua generazione, 23enne protagonista del calcio contemporaneo, capace di attaccare da centrale, nelle vesti di Zielinski, ma anche di essere decisivo sulle fasce, a partire dalla destra ma anche a sinistra. Un giocatore di ampie prospettive quello che da oggi ha a disposizione il tecnico azzurro Garcia, che sa di poter già contare sull’idea di Lindstrom che stare a centrocampo vuol dire anche coprire sull’azione avversaria e partecipare al meglio alla ragnatela di costruzione della manovra azzurra. Lindstorm c’è, anche se i numeri migliori per lui vengono dalla fase offensiva: lo scorso anno in 38 partite tra Bundesliga, Champions League, Europa League e Coppa Tedesca ha giocato 38 partite segnando 9 gol e facendo 4 assist vincenti.
Un nuovo acquisto già con esperienza europea per Garcia che nel suo primo anno a Napoli ha tra l’altro la responsabilità di far integrare al più presto gli altri due nuovi acquisti stranieri di De Laurentiis. Cajuste a centrocampo sta imparando velocemente e contro il Sassuolo ha dimostrato la sua personalità in campo dopo il durissimo esordio a Frosinone, Natan in difesa sta imparando da Juan Jesus e Rrahmani, sapendo che Garcia gli dà il tempo necessario per capire il gioco europeo dopo la carriera finora sempre in Brasile.
Lindstrom invece arriva con la voglia di migliorare, sapendo di avere la possibilità di dare ossigeno a Zielinski, ma anche sulle fasce a Kvaratskhelia e Politano. Nella parte esterna del campo, infatti, il finale del mercato vede in partenza da Napoli Lozano, che è ormai vicinissimo al Psv Eindhoven. Il 28enne messicano si è fermato in Europa proprio nei due anni al club olandese che ora lo rivuole e se lo riprenderà per 15 milioni, dopo 4 anni di Lozano con il Napoli, club che però pare abbia nel contratto anche diritto al 15% di un possibile passaggio futuro di Lozano, magari a leghe ricche come quella saudita.