- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Un nuovo francobollo da oggi è disponibile per celebrare la vittoria del Napoli in Coppa Italia. A comunicarlo è Poste Italiane. Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo speciale per celebrare la vittoria del Napoli in Coppa Italia 2019/2020. La partita tra Napoli e Juventus era stata giocata a Napoli lo scorso 17 giugno e finì con la netta vittoria degli azzurri.  

Sul francobollo è rappresentato il logo del Napoli sulla sinistra che staglia sulla coccarda tricolore, emblema della vittoria della Coppa Italia, e la silhouette di un giocatore con la divisa della squadra del Napoli nell’atto di calciare un pallone; a destra svetta la Coppa Italia. sul francobollo c’è la scritta: “Ssc Napoli vincitrice Coppa Italia 2019/2020“. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, il bozzetto è curato dalla Società sportiva Calcio Napoli.

Poste Italiane comunica anche che saranno stampati circa 500.000 pezzi, del valore pari a 1,10 €, tariffa B. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Napoli.