- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con la splendida vittoria sull’Udinese per 5-1 il Napoli allenato da mister Gattuso prosegue incessantemente verso il cammino in Champions. Le altre però, Atalanta, Milan e Juiventus tengono il passo.

Il campionato durerà ancora due giornate. Due match concitati che decideranno le sorti del Napoli per la prossima stagione. Ma in tutto questo trambusto si avvicina anche impetuosamente il calciomercato. Allora ecco il punto sugli attaccanti.

Lorenzo Insigne aspetta il nuovo contratto. C’è distanza tra le parti. Adl vorrebbe ridugrli l’ingaggio e ovviamente l’agente del capitano propoende per mantenere lo stesso rapporto. Insigne però ha dalla sua il fatto di essere napoletano e di essere il beniamino della città. Non rinuncerà mai a Napoli. Bisogna solo trovare l’accordo.

Victor Osimhen dopo un avvio molto altalenante, persino pessimo, è riuscito a risollevarsi. Ora è diventato il punto fermo dell’attacco. A metà stagione sembrava destinato alla partenza estiva. Non avverrà. Ha convinto tutti.

Dries Mertens continuerà a dare la sua esperienza al servizio della squadra. Anche lui come Insigne è beniamino del popolo azzurro.

Hirving Lozano dopo un anno di transizione ha mostrato a tutti il suo vero valore. Nella prima parte di stagione è stato il migliore tra le fila azzurre. L’anno prossimo vuole prendersi la scena in Champions League.

Matteo Politano ha dimostrato di essere una validissima alternativa sia a Insigne che a Lozano. Per lunghi tratti titolarissimo, anche lui rimarrà sarà confermato.

Andrea Petagna l’unico sulla graticola. L’attaccante ex Spal non ha convinto tutti però è stato l’unico a disposizione per diverso tempo. Ha messo a segno 4 reti. Non ci sono problemi di spogliatoio ed è solo un’alternativa. Il parco attaccanti è già vasto. Se qualcuno dovesse partire lui è l’unico indiziato.