- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – “Il nostro calendario da 14 anni ha un’identità ben precisa, e anche quest’anno, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a creare con gran sentimento un prodotto di valore”.  Queste le parole di Alessandro Formisano, l’head of operations del club, nella presentazione del nuovo Calendario Ufficiale 2021 SSC Napoli, che sarà disponibile da domani 22 dicembre in tutte le edicole della Campania con il Corriere dello Sport-Stadio. Con lui anche il capitano Lorenzo Insigne e l’attaccante Andrea Petagna che si è soffermato sulla gara persa dal Napoli contro la Lazio: “Ieri la partita più brutta della stagione. Mercoledì vogliamo i tre punti. Dobbiamo concentrarci ed essere uniti per portare a casa i tre punti”.

“Ci auguriamo che le nostre foto portino un sorriso nelle case dei napoletani – ha dichiarato InsigneMi dispiace per l’episodio di Milano, dobbiamo essere concentrati sin da subito per la gara di mercoledì. Siamo il Napoli, dobbiamo portare a casa i risultati a tutti i costi”.

Poi Formisano ha continuato:  “Il calendario ha sempre rappresentato la nostra identità. Siamo alla presentazione del Calendario 2021, un appuntamento annuale che ci accompagna da tanto tempo. E’ stato un anno particolare. Quando penso al modo in cui è stato realizzato il calendario penso al concetto di resilienza, proviamo a distinguerci. Normalmente scattiamo le foto del calendario quando il mercato è chiuso, invece l’abbiamo realizzato a mercato aperto. Grazie a Diego Santangelo e al suo staff abbiamo creato un prodotto che non ha perso essenza. Siamo al 14° anno di calendario. Quest’anno il calendario guarda all’interno di ognuno di noi. In ogni pagina ci sarà un aforisma napoletano”.

“Questo non è un ritiro punitivo, è un ritiro per stare concentrati, affrontare la partita di mercoledì al meglio. Io ero a casa per la squalifica, sono stato peggio dei compagni, ho sofferto di più. Abbiamo parlato con i compagni ed è stata una cosa decisa da tutti insieme, poi ci sarà tempo per stare con la famiglia. Un giorno in più di ritiro, avremmo dovuto andarci domani, ci aiuterà”. Lo ha detto il capitano del Napoli Lorenzo Insigne commentando il ritiro deciso dal Napoli dopo il ko di Roma e verso il match di Torino. “Ieri c’era sicuramente un po’ di stanchezza, con l’Inter si è speso tanto – ha detto Insigne alla presentazione del calendario 2021 del Napoli -. Quando affronti queste squadre forti ogni 3 giorni le energie fisiche e mentali mancano. Credo sia stato più quello che l’aspetto tecnico e tattico, l’abbiamo preparata come le altre con attenzione, è stato un calo fisico mentale, non è facile fare due trasferte così con due squadre forti. Dispiace, da casa non credo che la Lazio abbiamo fatto molto di più, loro hanno solo concretizzato due occasioni”.