- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Calendario del campionato di serie A 2019/2020 appena sorteggiato. Per il Napoli di Ancelotti prime partita fuori casa il 25 agosto, per indisponibilità dello stadio a causa degli annunciati lavori di adeguamento della struttura, contro la Fiorentina del presidente Commisso.

Seconda giornata, nuovamente fuori casa sempre a causa dei lavori al San Paolo, subito sfida dai cuori forti con gli azzurri che faranno visita alla Juventus dell’ex Sarri. Inoltre, alla seconda anche il derby Roma-Lazio.

Dopo la sosta dell’8 settembre, a causa degli impegni della Nazionale, il Napoli esordirà in casa il 15 settembre contro la Sampdoria.

Alla quarta giornata, prevista per il 22 settembre, gli azzurri saranno di scena al Via del Mare di Lecce.

Oltre al big match con i bianconeri, i partenopei giocheranno quasi tutti gli altri in trasferta nel girone di andata e in casa al ritorno. Fa eccezione l’incrocio con l’Inter, che potrebbe essere di quelli ‘da brivido’. La sfida con gli uomini di Antonio Conte è prevista infatti alla penultima giornata (Al San Paolo nel girone di andata e a San Siro al ritorno). Si chiude contro la Lazio in casa. 

Ecco tutto il cammino degli azzurri di Ancelotti:

1. Fiorentina – Napoli
2. Juventus – Napoli
3. Napoli – Sampdoria
4. Lecce – Napoli
5. Napoli – Cagliari
6. Napoli – Brescia
7. Torino – Napoli
8. Napoli – Hellas Verona
9. Spal – Napoli
10. Napoli – Atalanta
11. Roma – Napoli
12. Napoli-Genoa
13. Milan – Napoli
14. Napoli – Bologna
15. Udinese – Napoli
16. Napoli – Parma
17. Sassuolo-Napoli
18. Napoli-Inter
19. Lazio-Napoli