- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Alle ore 11 Matteo Salvini sarà a Napoli (Villa Vittoria) per ufficializzare l’adesione alla Lega di Severino Nappi, ex assessore regionale, e Gianpiero Zinzi.

Ma a tener banco, nelle ultime ore, è la trattativa per la scelta del candidato presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali. In Campania c’è l’opzione Stefano Caldoro, sponsorizzata da Forza Italia.

Salvini, nel corso dell’ultimo colloquio con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, ha chiesto 24 ore di tempo (la giornata di oggi) per sottoporre al tavolo nazionale il nome di un candidato civico da anteporre al governatore uscente Vincenzo De Luca.

I profili che circolano sono due: Guido Grimaldi e Costanzo Jannotti Pecci. Entrambi, però, hanno già declinato l’offerta. La tappa campana di oggi servirà a Salvini per alcuni colloqui riservati.

In serata dovrebbe consegnare il nome a Berlusconi e Meloni. In caso di fallimento delle trattative c’è un’ipotesi che prende corpo negli ambienti azzurri: Maurizio Gasparri