- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente il Napoli non è partito come tutti speravamo, ma non era facile sostituire un allenatore come Spalletti. Bisogna lasciare lavorare Garcia e poi alla fine si vedono i risultati“. Lo ha detto l’ex campione del mondo e Pallone d’oro, Fabio Cannavaro, commentando l’avvio della stagione del Napoli, a margine della presentazione della mostra ‘Raccontami come era il calcio‘ al Maschio Angioino. “Il Napoli sta facendo prestazioni buone e meno buone – ha aggiunto – sicuramente i tifosi chiedono sempre il massimo“.
Il sistema negli ultimi anni non ha funzionato. Bisogna trovare delle soluzioni nuove e bisogna capire perché non sforniamo più tanti campioni, perché si fa così fatica ad andare a un Mondiale, perché si rischia l’Europeo, cose che per noi erano la normalità“. Ha proseguito l’ex campione del mondo, Fabio Cannavaro, rispondendo a una domanda relativa alle difficoltà del calcio italiano e della Nazionale. “Ci sono sicuramente tanti altri sport che ormai i giovani praticano – ha aggiunto – si fanno anche meno figli, ci sono tante cose su cui riflettere. Ma non spetta a me, ma a chi governa il calcio capire che cosa va cambiato“.
Quanto al suo futuro, se si vede un giorno sulla panchina della Nazionale, l’ex campione predica umiltà: “Penso che chi fa il mio mestiere cerca sempre di arrivare al massimo. Bisogna lavorare, studiare, aggiornarsi e poi vediamo quello che succederà in futuro“.