- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Pd Campania cerca figure di garanzia. E’ di pochi giorni fa la notizia che il deputato Alberto Losacco era stato indicato dal quartier generale Dem, d’intesa con la segreteria regionale del Pd Campania, come “figura istituzionale di garanzia” in vista del congresso provinciale di Napoli. Lo aveva annunciato il segretario regionale del Pd Campania Assunta Tartaglione e così è stato:  Alberto Losacco è “sbarcato” a Napoli per tenere d’occhio la situazione.

“Sono arrivato nel primo pomeriggio a Napoli per svolgere il compito che mi è stato assegnato dall’organizzazione nazionale. Al momento non c’è stata alcune riunione formale, la giornata odierna è dedicata a incontrare e ad ascoltare tutti gli esponenti locali del Partito democratico”. A dirlo è il deputato del Pd Alberto Losacco,Napoli come garante per il congresso provinciale del partito. Losacco ha già incontrato il segretario regionale Assunta Tartaglione. “Do il mio benvenuto ad Alberto – dice il segretario campano dem – e gli auguro buon lavoro. Siamo pronti a dare il tutto supporto necessario affinché possa svolgere al meglio il suo compito”.

La segreteria regionale aveva chiesto all’organizzazione la nomina di una figura di garanzia “vista la delicata situazione che si è venuta a creare e l’importanza strategica per tutto il Paese e per la comunità democratica che il partito napoletano riveste”. La Tartaglione ricordava che “più volte nelle ultime settimane abbiamo rimarcato l’importanza della fase congressuale per ridare slancio all’azione del partito a Napoli, sottolineando la necessità di mettere fine a liti interne che danneggiano l’immagine del Partito democratico. In questi giorni qualcuno ha invece cercato di imporre le proprie posizioni con comportamenti che sono andati al di là della dialettica democratica, provando a utilizzare le nostre regole a proprio uso e consumo e bloccando il normale processo democratico”.