- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si inaugura oggi al Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli, la mostra del maestro Santiago Calatrava, per la prima volta in esposizione nella città partenopea.

È la prima volta, anche, di un architetto al Museo e Real Bosco di Capodimonte. Ma sarebbe riduttivo considerare il maestro Calatrava solamente un architetto. È infatti molto di più: un disegnatore, scultore, ingegnere, poeta, difatti fra le menti creative più brillanti dei nostri giorni.

La mostra vedrà l’esposizione di ben quattrocento opere tra: sculture, disegni e maquette. L’apertura al pubblico è per la giornata di oggi, con l’ingresso speciale a solo 1 euro. A partire dalle 19 e 30, fino alle 22 e 30. Tuttavia la biglietteria chiuderà alle ore 21 e 30.

Inoltre sono state installate per l’occasione “speciali” corse serali straordinarie della navetta Shuttle Capodimonte, con l’ultima corsa da Piazza Trieste e Trento alle ore 20.15 e da Capodimonte alle ore 22.40.

La mostra “Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli” offre una piacevole riflessione senza precedenti sui suoi 40 anni di carriera e sarà visitabile da oggi fino al 10 maggio nelle sale del Museo e Real Bosco di Capodimonte. Un’iniziativa fortemente voluta e sostenuta dalla Regione Campania, organizzata dalla Scabec, società regionale dei beni culturali, e realizzata proprio in collaborazione con lo Studio Calatrava.