- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Capri (Na) – Assembramenti e code lunghissime sotto un sole battente. Questo lo scenario degli ultimi giorni al porto di Napoli lungo gli imbarchi dei traghetti diretti verso Capri. Il sindaco isolano, Marino Lembo, non ci sta e chiede l’intervento, urgente, delle autorità portuali “non vanifichiamo gli sforzi fatti fin ora”.

La nostra isola è stata, per tutta la durata dell’emergenza, un modello” spiega oggi il primo cittadino caprese commentando gli assembramenti al porto partenopeo, registrati anche questa mattina, sugli accessi agli imbarchi per l’isola napoletana a Calata di Massa e al Molo Beverello.

Ancora oggi – spiega Lembo – effettuiamo il controllo con termoscanner di quanti sbarcano al Porto Turistico di Capri. Per evitare che tutti gli sforzi fatti finora vengano vanificati, chiediamo con forza al Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli di intervenire immediatamente affinché sia garantito con idonea segnaletica e, soprattutto, con attenta sorveglianza il distanziamento sociale in tutti i porti di imbarco per Capri ed in particolare al Molo Beverello ed a Calata di Massa, presso i quali, negli ultimi giorni, si sono verificati assembramenti intollerabili e in aperta violazione delle disposizioni vigenti”.

Chi arriva a Capri – continua il sindaco, prendendo le difese dei turisti che in questi giorni tornano a rilassarsi sull’isola dei Faraglioni – deve potere continuare a farlo nella massima serenità e sicurezza, e ciò può avvenire solo se agli accessi per le isole vengono attuate rigorosamente tutte le procedure di salvaguardia previste dalle disposizioni regionali tuttora in vigore”.