- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le salme delle undici vittime ritrovate della alluvione di Casamicciola potranno essere restituite alla famiglia per la sepoltura: lo ha deciso la Procura di Napoli. Per la data dei funerali si ipotizza che si possano tenere non prima di questo sabato: se saranno di Stato si terranno nel palazzetto dello sport Taglialatela ad Ischia ma si attende l’assenso delle famiglie delle vittime. Proseguono intanto le ricerche della ultima dispersa, Mariateresa Arcamone, nelle zone teatro della frana.

Si tratta dei corpi di Eleonora Sirabella, Salvatore Impagliazzo, Gianluca Monti, Valentina Castagna, Michele Monti, Francesco Monti, Maria Teresa Monti, Giovan Giuseppe Scotto Di Minico, Maurizio Scotto Di Minico, Giovanna Mazzella e Nikolinca Gancheva Blagova.

Dopo la restituzione, stamani, delle salme alle famiglie c’è attesa ad Ischia per i funerali delle undici vittime recuperate dell’alluvione di Casamicciola di sabato 26 novembre. Tutta l’isola vuole rendere omaggio alle persone uccise dalla colata di fango ma, allo stato, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, l’orientamento dei familiari sarebbe quello di svolgere cerimonie separate in forma privata e non solenne. Di questo, secondo quanto si è appreso, si è parlato nel pomeriggio durante un incontro con le autorità presso la basilica di Santa Maria Maddalena, quella della zona di Casamicciola più colpita dalla alluvione.