- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Allo stadio Alberto Pinto di Caserta la Turris ritrova la vittoria. Dopo il finale al cardiopalma nel recupero della prima giornata ad Avellino la Turris ritorna quattro giorni dopo a disputare un derby campano.

Nell’ottava giornata del girone C di Lega Pro la formazione di Torre del Greco supera la Casertana per 4 a 2 salendo così a 14 punti in classifica.

Ad aprire le danze per i ragazzi di mister Fabiano è ancora una volta Luca Giannone che a nove minuti dall’inizio del match porta in vantaggio i corallini. Al 22esimo i padroni di casa trovano il pareggio. Con Luigi Castaldo che porta il risultato sull’1a1.

Allo scadere della prima frazione i vesuviani ritrovano il vantaggio. Grazie ad Antonio Romano che al 43esimo firma il momentaneo 2 a 1 per la Turris che manda le due formazioni negli spogliatoi.

La ripresa parte con i padroni di casa all’arrembaggio. Al 60esimo Izzillo firma il pareggio della Casertana per il momentaneo 2 a 2.

Solo sette minuti dopo la Turris torna in vantaggio. Grazie alla freddezza di Franco che al 67esimo firma dal dischetto il nuovo vantaggio dei corallini.
Passano solo 3 minuti e la Turris dilaga a Caserta. Quando al 70esimo Pandolfi firma il 4 a 2 finale.

Risultato tenuto roboante grazie anche ad un “super” Abagnale che a dieci dalla fine respinge un rigore di Castaldo.

Dopo il passo falso in casa con la Paganese e il pareggio acciuffato con cuore e forza i corallini trovano così la prima vittoria nella terza giornata di derby. A pagarne le spese è la Casertana che resta ferma a tre punti. Piazzandosi in penultima posizione del girone meridionale di serie C.