- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – Prima un boato forte nel cuore della notte e poi la puzza acre di un incendio. A Casoria (Napoli) è stata una serata movimentata a causa di un incendio scoppiato in via Rossini nei locali dell’American Bar che è stato avvolto dalle fiamme ed è andato quasi del tutto distrutto.
 
Sul posto hanno lavorato due squadre di vigili del Fuoco anche perché il bar si trova tra edifici e altri negozi e il forte vento che ieri c’era a Napoli non ha aiutato i pompieri. Secondo una prima ricostruzione l’incendio ha natura dolosa perché non lontano dal luogo delle fiamme sono state trovate delle taniche con benzina. Qualcuno è entrato di notte all’interno del bar, ha cosparso il pavimento di benzina e poi ha scatenato l’inferno.
 
La pista conduce a pressioni dei clan per la riscossione del racket anche se i proprietari hanno smentito di essere mai stati contattati da qualcuno. Ma a Casoria, come nella vicina Afragola, il clan Moccia, ha da sempre imposto tangenti soprattutto a ridosso delle festività e al Natala manca poco più di un mese.