Tempo di lettura: 2 minuti

La raccolta differenziata non va in vacanza a Castellammare di Stabia. Continuano le attività di controllo e “bollinatura” dei rifiuti risultati non conformi al calendario e alle ordinanze sindacali vigenti. Non si ferma l’attività del personale di Velia Ambiente nel week end di Ferragosto. L’azienda assicura un impegno costante a fronte della grande affluenza che si prevede in questi giorni, ma sarà determinata a non vanificare gli sforzi di questi mesi che hanno riportato la raccolta differenziata a ottime percentuali.
Si invitano i cittadini a non abbassare la guardia in questo periodo festivo e di continuare a praticare la raccolta differenziata – è l’appello dell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana a Castellammare – In questi mesi sono stati raggiunti ottimi risultati, riuscendo a riportare la raccolta differenziata stabilmente oltre il 60%. Un traguardo raggiunto di rado nel recente passato. L’obiettivo è mantenere questo trend, cercando di migliorarlo quando sarà riaperta l’isola ecologica, interessata da interventi di manutenzione da parte del Comune. Chiediamo ai cittadini ancora più attenzione in questo periodo, ringraziandoli preventivamente per aver contribuito in maniera determinante a raggiungere i risultati sperati”.
Si ricorda che nei pressi degli arenili a libera fruizione, lungo il tratto di costa che va da Corso Garibaldi a via De Gasperi, sono presenti postazioni con batterie di bidoni carrellati per ogni frazione di rifiuto. L’appello alla cittadinanza e ai turisti è di continuare a differenziare e non per depositare in maniera incontrollata rifiuti misti.