- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

NAPOLI – Un bel selfie di coppia per festeggiare l’onomastico, oggi che si celebra San Salvatore. Una foto scattata al mare, senza pensare troppo. Senza pensare, evidentemente, che una croce celtica pendente da una collana potrebbe creare imbarazzi politici al loro partito: Fratelli d’Italia che, in questa campagna elettorale, sta facendo di tutto per accreditarsi come una forza politica moderna, che condanna fascismo e nazismo.

Il selfie l’ha postato questa mattina su Facebook Gabriella Peluso, moglie di Salvatore Ronghi, storico dirigente della destra napoletana: è lui che indossa la collana col simbolo nazista.

Ma il selfie fa tanto più notizia perchè quello della Peluso è uno dei nomi femminili in corsa a Napoli per una candidatura alle prossime elezioni politiche tra le fila del partito di Giorgia Meloni.

Nonostante gli sforzi del segretario cittadino Sergio Rastrelli di chiudere culturalmente con il mondo della destra più estremista prendendo una volta per tutte le distanze dal nazi-fascismo, i dirigenti di Fratelli d’Italia ci ricascano: solo a maggio scorso, in occasione di una convention di Fratelli d’Italia a Milano, altri big napoletani del partito, da Marco Nonno a Giovanni Bellerè, si fecero sorprendere in un ristorante di un nostalgico meneghino del Ventennio nero.