Cena-spettacolo a Pozzuoli, come omaggio a Lucio Dalla

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Domani, venerdì 14 giugno, il locale Brusco dedica una serata al grande cantautore Lucio Dalla con E Dall – Omaggio a Lucio Dalla”. La serata che comincerà alle 21.30 e si svolgerà sul Roof’s Dinner del BRUSCO, sarà una cena-spettacolo in cui si fonderanno sapori e note in un mix di sensazioni. Quella di domani sera è un’occasione per parlare di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, in un’atmosfera suggestiva si compirà un viaggio nei testi e nelle meravigliose canzoni senza tempo di Lucio Dalla.

“E Dall…” non è solo il titolo della cena spettacolo ma anche quello del progetto musicale  nato nell’aprile del 2009, da un’idea del chitarrista barese Gianni Quadrelli.

L’idea artistica è quella di reinterpretare le più intense composizioni del noto cantautore bolognese Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993). Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori. Così elementi di bossa nova, di jazz, di reggae, blues… si mescolano tra di loro e danno una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo. La formazione di esecuzione è composta da: Gianni Quadrelli (chitarre), Pier Dragone (voce e chitarra), Antonello Nitti (basso) e Alex Morelli (batteria)

Una serata show emozionante, dove i musicisti diventano colonna sonora interpretando il messaggio di poesia immortale del grande Lucio.

Imperdibile evento per i fan di Lucio Dalla e per tutti gli amanti della buona musica!

Emanuela Zincone