- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Sabato 25 maggio il Green Park Tennis Posillipo, ospiterà l’evento benefico, organizzato dall’associazione culturale Amici Tutti Vomero, in favore del Comitato promotore per la Fondazione Govoni, da tempo impegnato nella realizzazione dell’innovativo e tecnologico Campus “The Bridge”, un villaggio per famiglie con figli disabili pensato per il “dopo di noi” e disegnato dallo Studio di Architettura JC di Jerry Caputo.

Sarà una giornata di sport e di musica all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, a partire dalla mattina, con il tennis per i più piccoli per proseguire nel pomeriggio con il tradizionale torneo PRO-AM, organizzato dalla Makers di Felice Biasco e Carlo Alagna, a sfidarsi sulla terra rossa  ci saranno esponenti dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dello sport, della medicina, della politica.

Da Gino Rivieccio a Patrizio Rispo, all’ex olimpionico Sandro Cuomo, ai fratelli Porzio della pallanuoto, a Gianfranco Coppola e Fabrizio Cappella del TG Campania, e i tanti altri che si uniranno al gruppo in questi giorni. Momento clou della giornata sarà infine il Galà serale, organizzato da Loris Capasso con la sua Associazione Culturale Amici Tutti Vomero, che regalerà agli ospiti una bellissima serata con la splendida cornice del Green Park Tennis, un ricchissimo buffet con cocktail di benvenuto, l’avvolgente musica dei “Fiori Rosa”, con la partecipazione straordinaria di Sara Vanderwert da “X Factor” e della Guest Star Patrizio Trampetti, storico componente della Nuova Compagnia di Canto Popolare, cantautore e autore di testi straordinari per Edoardo Bennato (sua è “Un giorno credi”, considerata tra le prime 100 canzoni italiane più belle di sempre), Irio De Paula, Amedeo Minghi, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Pietra Montecorvino.
La serata si concluderà tutti in pista a ballare sotole stelle con i nostri DJs.
Ma sono attesi tanti altri artisti che hanno dato il loro consenso e che ufficializzeranno la loro presenza nei giorni che mancano all’evento.

Nel corso della serata infine verrà consegnato l’esclusivo “Premio Fondazione Govoni”, consistente in un vulcano al centro di un sole realizzato per l’occasione dal Maestro Lello Esposito, al Dr. Augusto Barone, Specialista Ambulatoriale in Medicina dello Sport ASL NA1 Centro, e Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI, e al Prof. Lorenzo Chiariotti, Ordinario di Patologia Generale Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologia Medica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II , per il suo progetto di ricerca sul microbioma.

La giornata sarà una grande occasione per divertirsi insieme ai tanti meravigliosi ospiti, resa ancora più speciale dal nobile scopo che si prefigge.

Emanuela Zincone