- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ha tamponato violentemente una moto sulla tangenziale di Napoli (nel tratto compreso tra lo svincolo di uscita di Capodichino e quello di Corso Malta) e poi si è allontanato. Il motociclista è finito in ospedale a causa della caduta. Ma visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti della Polizia stradale hanno accertato che a causare l’incidente è stato un uomo alla guida di una utilitaria, con targa straniera, uscita poi allo svincolo di Corso Malta. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri.
Da accertamenti eseguiti al Registro dei veicoli Esteri, è emerso che il veicolo con targa straniera era nella disponibilità di un cittadino italiano.
Nella mattinata di oggi l’uomo è stato rintracciato dai poliziotti. Gli investigatori hanno verificato che al veicolo era già stato sostituito sia il faro destro che il paraurti .
L’uomo, invitato in ufficio dagli investigatori ha ammesso la propria responsabilità sull’accaduto.
Da ulteriori indagini è emerso, altresì, che a carico del veicolo con targa straniera, risultano n. 166 elusioni di pagamento del pedaggio sulla Tangenziale di Napoli, commesse da luglio 2019 a settembre 2022, per un importo complessivo di 823,63 euro L’uomo è stato così denunciato per omissione di soccorso ed insolvenza fraudolenta. L’autovettura, invece, è stata sottoposta a sequestro preventivo con ritiro delle targhe