- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Hanno corteggiato sia Isaia Sales che Paola Nugnes ma non sono riusciti ad uscire dal recinto che vede il centro sociale Insurgencia coalizzato con la sola Sinistra Italiana per le regionali in Campania. Ed ecco che il candidato governatore che verrà annunciato il 4 luglio alle ore 18 a Taverna del Re, a quanto apprende anteprima24.it, sarebbe Vincenzo Tosti, ambientalista 62enne, portavoce di “Rete di Cittadinanza e Comunità”.

Un attivista di lungo corso, ma poco conosciuto, e comunque più in provincia che a Napoli, capace di rassicurare evidentemente un elettorato scettico sull’eccessivo giovanilismo di una lista costruita per lanciare l’unico vero candidato in corsa (assai difficile) per un seggio all’assemblea regionale: Ivo Poggiani.

Obiettivo minimo 30mila voti su Napoli, così da porsi come unico reale interlocutore alla sinistra del Pd per le prossime amministrative del capoluogo campano. A firmare l’appello di Stop Biocidio numerose sigle, spesso però animate dalle medesime persone. Tentativo di allargare la base fallito sul nascere ma corsa di posizionamento in stato di avanzamento.