- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un grande appuntamento musicale, promosso dalla società X Eventi & Communication in collaborazione con il Circolo Canottieri, si svolgerà sabato 22 giugno nella splendida cornice del Circolo Canottieri di Napoli. Sarà una serata dedicata alla canzone napoletana, il cui titolo prende spunto dal frutto simbolo della bella stagione, il recital “Li Cerase Rosse”, infatti rievoca tutto ciò che questa dolce primizia suscita, simbolico elemento che viene spesso paragonato alla dolcezza dell’amore in tanti brani del repertorio musicale partenopeo.

Valentina Assorto ed il trio di solisti dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, Maestri Mauro Squillante, Leonardo Massa e Lorenzo Marino si esibiranno in un concerto in cui il patrimonio musicale partenopeo viene riproposto fedelmente, con l’intento di raccontarne la bellezza e di riproporre i brani classici napoletani.

La X Eventi & Communication con questa iniziativa vuole regalare, agli ospiti che interverranno, una serata autenticamente napoletana, con i suoi suoni, la sua lingua, i suoi modi di fare, la sua ospitalità ed i suoi sapori. Media partner della serata Capri Event. Valentina Assorto voce Mauro Squillante mandolino Leonardo Massa mandoloncello Lorenzo Marino chitarra “Li Cerase Rosse” Tarantella di Calace Mandulinata a Napule Spingule francese Je te vurria vasa’ Canzone appassiunata Tarantella Ricci Era de maggio Maria Mari’ Tarantella Luciana Fantasia Echo de Naples (Louis Emma) Scetate Passione Carme’ Carme’ ’A tazza e cafè

Si preannuncia una serata meravigliosa, grandi emozioni da vivere su uno specchio di mare illuminato dalla luna piena, in compagnia della passione e della dolcezze delle intramontabili melodie della canzone napoletana.

Emanuela Zincone